Mi chiamo Giovanni Stocchero
Sono un Archviz Artist e mi occupo di visualizzazione.
La mia storia inizia con una doppia eredità: l’amore per l’edilizia e l’architettura trasmessomi da mio padre, un abile artigiano edile, e la passione per la tecnologia e i videogiochi.
Dopo aver ottenuto il diploma da geometra, ho mosso i primi passi professionali nell’impresa edile di famiglia. Tuttavia, sentivo il bisogno di espandere i miei orizzonti. Così, ho trascorso un periodo in uno studio architettonico dove, da autodidatta, mi sono immerso nel mondo creativo della visualizzazione, scoprendo una nuova dimensione.
Successivamente ho lavorato come disegnatore in un’azienda, un’esperienza che ha arricchito il mio bagaglio di competenze. Qui, ho potuto sperimentare vari stili di visualizzazione, tecnici e artistici, progettando ambienti e strutture e affinando l’arte della lavorazione del legno e del ferro.
Ma la mia sete di conoscenza e creatività mi ha spinto oltre. Ho dedicato un anno intero allo studio, frequentando corsi e un master per diventare un Archviz Artist, un professionista della visualizzazione 3D. Continuo a nutrire la mia passione studiando nuovi software e fotografia, affrontando nuove sfide e imparando dalle esperienze che ogni progetto e viaggio mi offrono.
Questa è la mia strada, il mio modo di esprimere la mia voglia di apprendere e la mia creatività, intrecciando tutte le mie passioni. Il mio impegno è costante: migliorare sempre, per offrire ai miei clienti lavori di altissima qualità
Visualizzazione statica fotorealistica
Produzione di video
Modellazione 3D, asset e texture
Fotoinserimenti